Certificazioni - Rubytech

MATERIALI

Tutti i nostri prodotti sono garantiti 5 anni.


Tutti i cuscini ergonomici della linea Rubytech sono realizzati in ogni sua fase con materiali e tecnologie omologate secondo le norme vigenti ed ogni sua componentistica è completamente realizzata a mano in Italia.

1 MATERIALE DI RIVESTIMENTO
La Microfibra è un materiale due volte più sottile della rete e tre volte più fine del cotone. L’estrema leggerezza della microfibra lo rende un tessuto estremamente morbido e soffice ed altrettanto resistente e traspirante. Nello specifico la microfibra da noi adottata resiste a 60.000 sfregamenti ed è lavabile alle basse temperature.

2 MEMORY
il memory è un visco elastico che ha l’abilità di comprimersi per poi lentamente tornare alla forma originale, a differenza di qualsiasi altro materiale (come gonne piume, latticini, siliconici, ecc.. che sottoposti alla pressione del peso rispondono con una spinta verso l’alto), il memory è l’unico completamente privo di elasticità in grado quindi di simulare il più efficacemente possibile una situazione di sospensione o galleggiamento.
Il memory da noi utilizzato inoltre, per garantire una maggiore sicurezza, è ignifugo ed è distinguibile anche a vista perchè a differenza di quello non ignifugo è di colore giallo e non bianco.

3 LINFA VEGETALE
è uno schiumato agli estratti vegetali ed è creato con un materiale anallergico indeformabile e resistente all’usura. Tale materiale possiede un’elevata traspirabilità e garantisce un ottimo di aerazione favorendo l’ossigenazione della pelle.

CERTIFICAZIONI

Normativa CE.


LA GAMMA DEI CUSCINI RUBYTECH RISPETTA LA NORMATIVA CE
L’imbottitura dei cuscini Rubytech salvaguardia l’ambiente: i Clorofluorocarburi e i Solventi Clorurati sono stati eliminati e sostituiti con acqua. Gli elementi dell’imbottitura inoltre, correttamente dimensionati negli spessori e nelle densità, sono garantiti 5 anni.

Resistente al fuoco secondo le norme:
(MSVV 302 - UNI/ISO 3795) - FAR 25853 B BS 5852 Part 1 - California Test 117 Sez. A-D Classe 1 IM Test CSE RF4 per serie OS F con tessuti appropriate.

(Certificato n. 348 - Norma UNI EN ISO 9002)

Certificazioni - Rubytech

RICONOSCIMENTI

Cronologia:


2007
Ottenimento 1° brevetto per invenzione industriale.

2008
Medaglia d’Argento al Congresso Internazionale EUREKA di Bruxelles per le innovazioni tecnologiche.

2008
Ottenimento 2° brevetto per invenzione industriale

2009
Medaglia d’Oro al Salone Internazionale delle Invenzioni di Ginevra.

2010
AWARDS della Medicina del Lavoro per la Ricerca e lo Sviluppo e la Sicurezza sul Lavoro.

2011
Ottenimento 3° brevetto per invenzione industriale.

2012
Ottenimento 4° brevetto per invenzione industriale

2013
Laurea dedicata dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Dipartimento di Scienze Biomediche Metaboliche e Neuro Scienze, titolata: “EVIDENZE SULL’EFFICACIA DI UN NUOVO SUPPORTO PER LA PREVENZIONE DEL MAL DI SCHIENA.”

VIDEO E INTERVISTE