RUBY®

Cuscino salvaschiena


Modello Brevettato. Il salvaschiena RUBY® è un cuscino posturale che contrasta gli effetti negativi prodotti dalle scorrette posture assunte da seduti. Grazie all’esclusivo design è l’unico in grado di vantare il 100% di risultati positivi contro gli stress muscolo scheletrico.Il Salvaschiena RUBY® grazie alle sue particolari e brevettate innovazioni previene o riduce la sintomatologia dolorosa lombare.
Disponibile la versione XL per soggetti di altezza oltre i 190 cm.
PREZZO
€ 92,00
COLORI
QUANTITÀ
Cosa succede quando siamo seduti?

Il mal di schiena, o lombalgia, è una delle patologie più diffuse al mondo.Nei paesi industrializzati l'80% delle persone ne soffre e questo avviene perché la protratta sedentarietà in posizione seduta è una postura da considerarsi non naturale per la morfologia umana.
Mediamente un terzo della nostra vita lo passiamo seduti.La posizione seduta comporta dei cambiamenti biomeccanici su tutta la colonna vertebrale, nello specifico si assiste a:- Insaccamento cervicale- Chiusura delle spalle- Ipercifosi dorsale- Scompenso della curva lombare
Le posture scorrette generano stress meccanici sui dischi vertebrali i quali, oltre a provocare dolore, possono suscitare compressioni sulle corrispondenti parti molli quali: polmoni, cuore, stomaco, intestino, reni, e organi genitali.

Quando utilizzare il salvaschiena Ruby?

Il Salvaschiena RUBY® è un cuscino posturale che grazie alle sue particolari e brevettate innovazioni contrasta gli effetti negativi generati dalle scorrette posture assunte da seduti prevenendo o riducendo, qualora già presente, la sintomatologia dolorosa lombare.

Montaggio in auto

Incrociare la cinghia superiore destra con quella inferiore sinistra e viceversa. Regolare l’altezza sulla vostra persona facendo combaciare la sezione orizzontale del cuscino nell’incavo lombare della colonna.

Ideale per l’ufficio

Il nostro cuscino è in grado di intervenire in modo attivo su sintomatologie e patologie esistenti, inoltre è in grado di correggere o prevenire posture scorrette facilmente assumibili durante le lunghe ore di lavoro in ufficio.

Materiali

Nella sezione verticale il materiale interno è una miscela viscoelastica ignifuga, autotraspirante e antidecubito dotata di memoria elastica capace di adattarsi perfettamente a qualsiasi superficie.
Nella sezione orizzontale il materiale interno è un espanso microcellulare anallergico completamente realizzato con estratti vegetali che gli garantiscono nel tempo un’ottima resistenza alle deformazioni e all’usura. Il rivestimento esterno è in microfibra autotraspirante; resistente a più di 60.000 sfregamenti, lavabile alle basse temperature.

VIDEO E INTERVISTE