KOMODO®

L’unico cuscino ergonomico a cuneo tridimensionale e con freno antiscivolo.


Modello Brevettato. L’esclusività delle sue forme migliora il comfort di seduta riducendo le pressioni su glutei, coccige e vertebre lombari.
PREZZO
€ 92,00
COLORI
QUANTITÀ
AZIONE 1: SUPPORTO LOMBARE

Il cuscino KOMODO® permette di mantenere la fisiologica antiversione del bacino, riducendo la retroversione e la conseguente rettilineizzazione della curva lombare.

AZIONE 2: DECORSO POST OPERATORIO

Il cuscino KOMODO® offrendo ai glutei la massima superficie di appoggio, favorisce la naturale inclinazione dell’angolo pubico (85°-130°) e riduce la formazione di decubiti prolassi provocati dai lunghi periodi in posizione seduta. 

AZIONE 3: ANTI COCCIGEO

Il cuscino KOMODO® accoglie ergonomicamente la prominenza sacrale o sacro coccigea coadiuvandone la termoregolazione al fine di ridurne lo schiacciamento ed il surriscaldamento. 

AZIONE 4: ANTIPROSTATA, ANTI EMORROIDI E PER FRATTURE COCCIGEE

Il cuscino KOMODO® con la sua svasatura centrale nel tratto longitudinale previene la compressione prostatica e lo schiacciamento e surriscaldamento di emorroidi.

AZIONE 5: ANTISCIATALGIA E ANTIDECUBITO

Il cuscino KOMODO® nelle due porzioni di appoggio presenta delle depressioni ergonomiche al fine di distribuire uniformemente la pressione su glutei e muscoli ischiocrurali, riproducendo così i benefici antidecubito propri di uno stato di sospensione o galleggiamento. 

AZIONE 6: ANTISCIVOLO

Il cuscino KOMODO® nella parte centrale - anteriore presenta un freno, o rialzo, che impedisce lo scivolamento dei glutei in avanti, coadiuvando la prima delle sei azioni attive e cioè il mantenimento della naturale anti versione del bacino. 

Istruzioni

Appoggiare il cuscino sulla seduta con la cerniera rivolta verso il basso e con il freno (rialzo) grigio rivolto in avanti

Materiali

Il rivestimento esterno è in microfibra autotraspirante, resistente a più di 60.000 sfregamenti, ed è lavabile alle basse temperature. La parte interna è realizzata da 3 differenti materiali: visto elastico antidecubito, poliuretano elastico ad alta densità e poliuretano a densità comfort assemblati e stratificati tra loro, al fine di conferire il più elevato livello di ergonomicità e comfort. 

VIDEO E INTERVISTE